Mi occupo di ICT e internet da oltre dieci anni; di informatica da molto più tempo. L’interesse per la comunicazione e i media ma soprattutto per la scrittura mi hanno scaraventato sul web.

Dopo la fondamentale “gavetta” ho deciso di riversare tutta l’esperienza in ScriptaVolant, una “solo company”  per la quale ho lavorato, indefessamente, per un po’ di anni.

Nel frattempo sono anche andato a scuola di comunicazione, marketing e tecnologie, alla Sapienza di Roma conseguendo un master della Facoltà di Sciente della Comunicazione.

Oggi, alla Sapienza, ci lavoro, occupandomi di valorizzazione del patrimonio.

Questo blog, ha registrato questa parabola a partire dal febbraio del 2006. Qui ho raccolto le idee e le esperienze sull’Architettura dell’Informazione, la Scrittura per il Web, il blogging, sulla rete, la sua cultura, le tendenze.

Letteratura, teatro, politica e impegno civile che sono irrinunciabili interessi che coltivo da quando ho l’età della ragione, posto che l’abbia mai raggiunta, fanno da corollario.

Chi proprio non resiste o ha bisogno di un collaboratore o qualche consulenza può scaricare il mio curriculum (probabilemnte da aggiornare, se ne avessi il tempo)

Annunci