E’ passato veloce come un fulmine l’ultimo barcamp della stagione. Il tentativo di fare un bilancio del fenomeno non ha avuto un grande successo perchè abbiamo deciso di dare spazio alle presentazioni che non erano programmate sul wiki ma che si sono materializzate sotto forma di post-it.
Tra i lati positivi le molte facce nuove che hanno rimpiazzato assenze anomale per i barcamp. Si p cercato di superare al meglio le difficoltà tecniche e burocratiche incontrate nell’ambito della Fiera e ringraizone Leo Sorge e Marina Bellini per il notevole sforzo fatto.

In rete è presente già tanto materiale.

Antonio Pavolini ha già messo su un sacco e se riecos a mettere in riga le riflessioni e gli stimoli ricevuti ci faccio un bel post nei prossimi giorni.

Bella è stata anche la cena di sabato, eravamo tantissimi e fa piacere constatare come dall’interazione in rete si creino di fatto legami reali.
Sabato ho pontificato insieme a Cristiono Siri, Emanuele Quintarelli Giacomo Mason, su IA, RFID, Gauss, Pareto e Web Semantico. L’effetto della birra è letale🙂

Intanto ecco le slide nelle quali srotolavo un ragionamento sui barcamp.