200706070016Oggi ho fatto un salto a TheBlogTv e ho conosciuto i ragazzi che la fanno.
Li seguo dai tempi di nessuno TV (alcuni di loro sono, diciamo, uno spinoff…) e sono i pionieri della grass root television in Italia.

L’ambiente è bellismo e il lavoro duro. Sette redazioni all’opera sulla produzione dei programmi, un team di autori e un team di persone alla post produzione. Un bel lavoro insomma ed un tuffo nel futuro della televisione e delle sue future declinazioni.
La data è ancora da confermare e piuttosto vicina ma intanto anticipo: se volete sarepe di più del mondo del video blogging e della tv fatta dagli utenti ci vediamo al VlogCamp per fine giugno.

*********

Coming up soon an the end of June a new barcamp dedicated to the grassroot television: the VlogCamp.
today i met TheBlogTv guys here in Rome. They are pioneering the grass root television here in Italy. Attending the VlogCamp you can have an insight in its production and management. A very interesting experience I anticipated today visiting their offices. Seven editorial units, 1 authors team and 1 team for post production of contents make possible a new kind of television here in Italy.
The VlogCamp will be the place where people and vloggers community can meet who’s making this possible and join the conversation.

Stay tuned in the next days for details