200703200037Mentre si sta lavorando al +Blog 2007 e alla sua giornata barcamp +BlogCamp, un’altra iniziativa che, in quanto blogger, scribbacchino e “letterato” della domenica che si guarda bene dal pubblicare i suoi sforzi narrativi, non posso ignorare.
Raccontami una Storia.

Lo scopo è alto:

In occasione della 2° edizione di PiùBLOG alla 6° Fiera della piccola e media editoria “Più Libri più liberi” 6/9 Dicembre 2007 sarà presentato un volume dedicato ai bambini dal titolo “Raccontami una storia”.

Il ricavato delle vendite presso lo stand di Sinnos Editrice sarà devoluto all’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma, che continuerà a venderlo durante gli eventi annuali organizzati dalla stessa. Inoltre il libro sarà venduto tramite web ed altri eventi da stabilire, mantenendo il medesimo impegno con la Fondazione.
Il libro sarà composto dalle storie che i blogger regaleranno all’iniziativa contribuendo alla Ricerca per le cure di questa terribile malattia che colpisce l’infanzia.

Nel libro saranno integrati dei disegni prescelti dal sito di Comicomix che dona contributi alla Fondazione per ogni disegno ricevuto con l’iniziativa “Regala un sorriso”.

La sfida è ardua. Tra tutte le possibili forme dello scrivere quella per i bambini è la più ardua. Sembra roba da poco ma mi tremano i polsi. Non so se riuscirò a trovare la serenità necessaria per raccontare una storia ma ce la metterò tutta.

Sono indeciso se raccontare la prima avventura dei due compari Capotriglia e Vicepolpo o tornare a correre insime agli “amici”della Savana. Un “amicio” della savana è il migliore amico dell’uomo della savana per chi non lo sapesse.

Comunque c’è tempo fino all’ 8 Luglio e 2000 battute di spazio (compresi gli spazi). Avanti