+Blog Camp

Il 2007 è senza dubbio l’anno del Web 2.0 della “blogosfera” e dei Barcamp, un fenomeno sta caratterizzanod il dibattito attorno ai temi della rete e dell’innovazione in Italia e nel resto del mondo. Un anno questo 2007 che si è aperto con la “Tua” faccia sulla copertina del Time Magazine e molte di quelle facce si sono incontrate a Milano, Torino, Roma, e si incontreranno a Bologna, Genova, Matera, San Fransisco, Dallas, Parigi, Londra, Dharamsala e centinaia di altre città in tutto il mondo.
La blogosfera e il social software hanno dimostrato di non essere fatti solo di bit ma di persone in carne ed ossa, con interessi, gusti, opinioni, passione e professionalità.
Tanto è vero che i “modelli” e le iniziative si propagano. Ci saranno il Likemind (via pandemia), i pecha-Kucha (via Estragon)Persone in grado di creare progetti, organizzare iniziative, pensare ed agire per il proprio futuro. 
La blogosfera, le sue persone si pongono domande e si incontrano per cercare le risposte. 
Internet non è più un oggetto per pochi addetti ai lavori, ne uno spazio per la fuga dalla realtà. Internet è vita di tutti i giorni. 
Molte di quelle facce speriamo di rivederle a Roma il 9 Dicembre 2007.

Più blog, antesignana delle manifestazioni dedicate alla “blogosfera”, trasforma in BarCamp l’ultima delle sue giornate di convegni: una non-conferenza organizzata nell’ambito dell’evento alla fiera + Libri + Liberi, al Palazzo dei Congressi di Roma. 
L’anno scorso la fiera + Libri e + Liberi ha registrato un successo straordinario con 50.000 visitatori e +Blog ha offerto 4 giorni di dibattiti su diversi temi legati ai blogs e a Internet. 
Quest’anno a +BlogCamp 2007 tireremo le somme di un anno di barcamp; faremo bilancio di quello che è successo. Una chiamata a raccolta dei barcampers per lanciare le idee verso il 2008 e continuare a “fare rete”. 

E poi ci sono i libri a prezzo di fiera: una buona occasione per le strenne di Natale.

Technorati Tags: