Top

Ho aperto waitingvalencia.com qualche tempo fa per fare qualche esperimento tecnico e sui contenuti utilizzando wordpress. Nel frattempo mi sono interessato al micro o nanopublishing. Mancano tre mesi alla Coppa America e avrei deciso di farlo diventare un progetto più ambizioso. Per questo ho bisogno di collaborazione e consigli.
L’idea di fondo è di lanciarlo come blog di riferimento per la Coppa America e la vela a tutto tondo. Un blog che aggreghi una comunità di velisti e non e che offra informazione sulla vela in maniera personale, da “tifoso”, da persona normale.

Perchè un blog riesca nel tempo a raccimolare traffico sufficiente per generare ricavi da AdSense a quale che sia servizio di advertising ha bisogno delle seguenti caratteristiche:

1) passione, passione, passione
2) crederci, crederci, crederci
3) inglese, spagnolo, italiano e magari pure cinese (censure a parte china team sta riscuotendo notevole interesse nella repubblica popolare e nel 2008 ci saranno le olimpiadi a Beijing)
4) aggregare fonti selezionatissime
5) Piattaforma (wordpress o movable type) ottimizzata e usabile (quindi competenze d usabilità e suer experience oltre che php o pearl)
6) competenze di analisi del traffico e advertising on line e SEO
7) materiale audio video buono.

etc….

Quindi la butto là. Se tra coloro che leggono il blog ci sono persone interessate che posseggano:

1) passione, passione, passione per la vela
2) credono credono credono che lavorandici si possano replicare modelli alla Robin Good (che ringrazio per la cortesia ed alcuni consigli)
3) hanno voglia di lavorare in bootstrap (ovvero senza una euro fino a quando non arrivan i risultati)
4) hanno le competenze necessarie

mi contatti pure. Ci andiamo a mangiare una cosa e concretizziamo.

Technorati Tags: