Non posto da un pò; Alice è stata giù per tre giorni. e’ assurdo ma diciamo che ci potrebbe stare se:

la Telecom si fosse fatta viva per avvisarmi del problema più grave del previsto. Tre giorni sono un tempo enorme per i ritmi di internet.

Il 187 avesse fatto il suo mestiere.

e invece…

La telefonata è scattata non appena la lucina che rivela la presenza della linea sul router si è spenta. Attesa più o meno lunga dell’operatore e dopo i controlli veloci del caso solito rinvio con segnalazione ai tecnici che al più presto avrebbero risolto il problema.

Passano 24 e la luce è sempre spenta. 1-8-7 di nuovo per spiegare che evidentemente non avevano risolto alunchè. Di nuovo Michael Bublè nelle orecchie per qualche minuto e questa volta la signora gentile ma evidentemente non troppo preparata mi dice che a lei risulta tutto a posto. Controlli i filtri,  provi ad attaccarsi alla spina principale con un cavetto corto,  cambi il router.

si aveta letto bene. un cavetto corto … cambi il router.

A parte il fatto che come i 45 euro a bimestre un router non è che me lo regalino anche se babbo natale sta per arrivare, fatti due controlli sul medesimo, il fedelissimo Zyxel sembrava godere di buona salute. Ed infatti, lo stacco, gli regalo un viaggio in ufficio lo collego al doppino di MCLink e la lucina mi fa un bell’occhiolino.

torno a casa. 1-8-7, 1-8-7, 1-8-7 …. almeno cinque volte. e si fanno le 22:00. Evidentemente non devo essere l’unico ad avere il problema. Finalemnte becco l’operatore, due parole per riassumere il “loro” problema, breve attesa per darlgi il tempo di frugare in centrale et voilà. “effettivemente ci risulta una anomalia in centrale. ho aperto una segnalazione centrale. domani i tecnici provvederanno etc….”

Tre giorni per scoprire una anomalia in centrale. Domani i tecnici etc…..

Sarò esigente ma con internet ci campo. La telecom non mi sembra esattamente una piccola e media impresa. Mi chiedo: è troppo chiedere che ci sia un servizio clienti più efficenti e un’assistenza tecnica che se non 24 ore 24 abbia almeno un orario un pò più esteso e sia in grado di intervenire in tempi più rapidi?.

Risultato. Il nuovo anno proveremo un nuovo provider.

Qualcuno ha consigli, esperienze. Fastweb? Mc link lo conosco ed è in pole position.

fatemi sapere.

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