Non starò qui a spiegare le reagioni che tanto sono le solite ma do la notizia e basta.
Il silenzio di questi giorni oltre che dovuto ad un mare di cose da fare ha un’altra causa.
L’ho fatto. Ho cambiato sistema operativo. Sto digitando con un plugin di firefox per il bloggiong (performacing) il tutto installato su Kubuntu.
Per ora funziona tutto alla grande. non pensavo di adattarmi così rapidamente. Effettivamente anche se non proprio per puristi queste distribuzioni desktop hanno fatti passi da gigante in termini di usabilità.
Qualche problemino c’è stato ma considerata l’assouta ignoranzza in materia di pacchetti, shell e compilatori diciamo che è andata più che bene.
Il laptop è un asus A2500H e le periferiche funzionano più o meno tutte.
Ho docuto installare i driver di windows per la scheda wifi e farglieli digerire con ndswrapper ma pare tutto ok.
Devo configurare l’audio che con skype non funziona e problema di tutti i problemi devo farlgi digerire la bluetooth e la sincronizzazione con il telefonino nokia.
Qui ci sarà da lavorare.
Unici rimpianti :

  • good sync, straordinario programma per win che sincronizzava a meraviglia cartelle e file
  • windows live writer. Appena conosciuto e abbandonato perchè nonostante tutto non valeva la pena di 4 crash al giorno.

Sul fronte blog editors su linux siamo un po scarsini. Devo provare blogtk ma ho già visto che non è all’altezza di altri strumenti per win.
Quindi la migliore soluzione il plugin per firefox di performancing.

Notizia che mi è sfuggita: il 31 era il blog day
Grazie ad oplero per la segnalazione

powered by performancing firefox

powered by performancing firefox