Il 26 e 27 aprile si terrà a Milano il  Search Engine Strategies.  L’evento chiama a raccolta  la creme de la creme del  mondo  dei motori di ricerca.  Ho dato un’occhiata  al programma e  schiatto di  invidia  prechè non potrò esserci. Mi piacerebbe dire per motivi di lavoro o al  meglio per vacanza alle Maldive purtroppo  a causa degli 895 € + IVA per il  full pass, più pernottamento a Milano, notoriamente capitale cheap d’Italia. Essendo free lance e per giunta in fase di decollo ho hay dinero.  Confido però nel tam tam dei blog per  la copertura dell’evento. “Responsabile Scientifico” della conferenza è Mauro Lupi, un nome una garanzia  di competenza che qui spiega come sta lavorando per organizzare l’eventone.. Ho avuto modo di  apprezzare il suo stile didattico qualche anno fa durante un Master e di  seguire la parabola di Ad Majora. Lungimiranza e professionalità le “keywords”.

Come ogni evento che si rispetti  si  è già scatenata la bagarre  sui forum e tra i bloggers  più incalliti e pare siano volate parole grosse sul forum di html.it . Ho sbirciato e francamente non mi sembra. La domanda  incriminata  non mi sembrava retorica ma il fatto che i moderatori (alcuni sono relatori al SES) siano intervenuti  per  precisare  e difendere  la  linea editriale del forum lasica pensare. Comunque le polemiche  sono  invevitabile  al  SES  come  a San Remo o al Summit IA.

Un saluto e un in bocca al lupo al Lupi.